WORKSHOP DI DANZA VERTICALE - I° Livello - base
1 - 2 luglio 

Workshop di introduzione alla danza verticale, all'uso dei materiali tecnici, per esplorare il potenziale coreografico e danzare su piani verticali. L'uso corretto dei dispositivi di salita e discesa fornirà una conoscenza di base insieme alla comprensione delle pratiche coreografiche e dei principi relativi alla performance di danza verticale. Il programma prevede l'allenamento specifico tramite la tecnica Vertical Suspension Training® creata da Wanda Moretti.
Requisiti: Il workshop è aperto a tutti.
Non è richiesta nessuna preparazione specifica nelle discipline aeree ma è necessario che i partecipanti abbiano svolto un buon lavoro di preparazione fisica.
______________________________________

La Call è aperta per HUB/LAB Vertical Dance 2017
HUB/LAB è uno spazio funzionale dove artisti, coreografi e danzatori potranno incontrarsi, socializzare, imparare, innovare.
HUB/LAB workshop è un momento di confronto su progetti di danza verticale, articolato in una serie di sessioni pratiche con i coreografi:
Wanda Moretti – Il Posto (Italy)
Fabrice Guillot – Retouramont  (France)
Chantal McCormick – Fidget Feet Aerial Dance Theatre (Ireland)
Lindsey Butcher – Gravity & Levity (UK)
Kate Lawrence Vertical Dance Kate Lawrence (North Wales)
Marija Scekic Histeria Nova (Croatia)
Julia Taffe Aeriosa (Canada)
Ogni sessione avrà una specifica competenza, favorendo così l’accesso a conoscenze, tecniche, capacità interdisciplinari, materiali d’uso, protocolli di sicurezza, danza e disabilità, community, pratiche di formazione e performance. 
L’attività si svolgerà a Forte Marghera, Mestre-Venezia presso il nostro Centro di Danza Verticale ed è rivolta a compagnie, singoli danzatori o coreografi di ogni nazionalità, riguarda progetti in fase d’ideazione e percorsi già avviati.
HUB/LAB è di 3 giorni intensivi nel periodo dal 29 ottobre al 4 novembre 2017.
Per informazioni e iscrizioni scrivere un e-mail a danzaverticale@ilposto.org
______________________________________

WORKSHOP PER 'NON DANZATORI'

Scoprire le capacità comunicative del corpo in azione, nuovi modi di pensare e gestire lo spazio ed il proprio muoversi in esso.

Progettati e tenuti dalla coreografa Wanda Moretti, i workshop tematici sono realizzati allo scopo di sollecitare la relazione tra pensiero e movimento. Sono ideati inoltre per creare coesione in gruppi di persone che lavorano insieme e che avranno l’occasione di condividere e sperimentare, cimentandosi nel coordinamento reciproco del movimento.

I workshop si traducono in un approfondimento sull’organizzazione corporea, la grammatica del movimento, l’importanza dei sensi e delle percezioni, l’efficacia delle azioni, il concepire il movimento come cambiamento e adattamento continuo alle esigenze del momento. 
Per ricevere ulteriori informazioni rivolgersi a info@ilposto.org

______________________________________

 

CORSO SPERIMENTALE ANNUALE DI DANZA VERTICALE 2018
Le lezioni si svolgono ogni mercoledì dalle ore 17 alle ore 19 presso il Centro C. Reyer Venezia.
Il programma di formazione che offriamo si realizza attraverso il Corso Sperimentale Annuale di Danza Verticale.  Le lezioni si avvalgono del metodo preparatorio Vertical Suspension Training® per danzatori ideato da Wanda Moretti, l'attività di studio è mirata all'esplorazione delle potenzialità coreografiche su superfici verticali, allo sviluppo del movimento in perpendicolare alle pareti, alla conoscenza del gesto corporeo come strumento espressivo e ad un uso corretto e in sicurezza dei dispositivi tecnici.  
Per l'ammissione al Corso Sperimentale è necessario seguire una lezione di ammissione nel mese di settembre scrivendo a danzaverticale@ilposto.org o aver frequentato uno dei nostri workshop estivi.

 

Per informazioni e iscrizioni ai prossimi Workshop scrivere a danzaverticale@ilposto.org