Fuoribordo è tutto ciò che sta oltre il bordo, é un termine marinaresco che indica qualcosa che sta fuori dallo scafo, è per noi la superficie degli edifici, la pelle della città, qualcosa che si muove all'esterno e unisce le forme senza soluzione di continuità e per questo rappresenta e caratterizza l’unicità di ogni luogo.
The Best of Vertical Dance è una raccolta dalle nostre creazioni di successo da LIttle Nemo a Stuck, da Forme Uniche a LoveBar, una collezione di splendide coreografie dal nostro repertorio.
Tra gli edifici la danza verticale si inserisce con una performance spettacolare dove i danzatori disegnano il cielo con il corpo e fanno condividere l’immenso panorama a chiunque guardi, è uno spettacolo che si adatta a qualunque tipo di architettura, dal campanile, al palazzo vetrato, dalla casa alla facciata del municipio.
I danzatori si muovono leggeri con una diversa gravità, sospesi ma solidamente attaccati alle architetture che fanno da cordone ombelicale alle dinamiche e al guizzo energico del volo.